IL DIRIGENTE

Il Dirigente Scolastico Dott. SALZA Massimo

SALUTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ai genitori e gli studenti​
A tutto il personale scolastico, docente e ATA
Alle Istituzioni del territorio.

Assumo con grande orgoglio e soddisfazione la Direzione del nostro Istituto.

Il mio ringraziamento va alla Dirigente Barile che con grande sapienza ha retto quest’istituzione negli ultimi anni. Alle Collaboratrici della Dirigente, per tutto quanto hanno fatto. E al personale tutto.

Entro in una Istituzione Scolastica importante sia per il territorio, che ci riconosce un ruolo fondamentale nello sviluppare il futuro dei ragazzi, sia per le persone che ci lavorano, che hanno profuso energie e lavoro per mantenerla viva e attiva.

Parlare di istruzione tecnico professionale in Liguria è riconoscere il ruolo importante nella valorizzazione del territorio, sia per la filiera turistica che come valorizzazione dei prodotti locali così famosi e importanti per tutta l’Italia. Per non parlare poi del primato di centri di ricerca ed aziende del settore tecnico che portano la regione alla ribalta per le competenze nello sviluppo delle nuove tecnologie.

Con questa consapevolezza mi accingo ad iniziare questa splendida esperienza sapendo la grande responsabilità che avrò nel sapere ascoltare il territorio nel quale siamo inseriti, comuni e provincia di Savona, le famiglie e i ragazzi, per collaborare con tutto il personale scolastico a mantenere ciò che è stato fatto e fare sempre meglio. Il mio impegno sarà quello di valorizzare tutte le esperienze pregresse, promuovere innovazione, qualità degli apprendimenti ed equità nei processi educativi e porre attenzione a tutte le situazioni di svantaggio.

Il mio sogno, sicuramente condiviso, è rendere la scuola un ambiente accogliente, accattivante, sereno, dove l’apprendimento e il benessere siano la norma. Chiedo l’aiuto di tutti per realizzare questo sogno.

Un caloroso augurio di inizio anno scolastico a tutti i docenti, alla DSGA, al personale amministrativo ed ausiliario, ai genitori, al Presidente e ai membri del Consiglio di Istituto e a tutti i nostri allievi, al centro del nostro lavoro e del nostro continuo impegno.

Buon Anno Scolastico.

Dott. SALZA Massimo