Fiera Della Zucca

Grande successo alla Festa della Zucca 2024 a Zuccarello: protagonisti gli studenti del Giancardi Galilei Aicardi

Oggi, 20 ottobre 2024, il paese di Zuccarello ha ospitato la tradizionale Festa della Zucca, un evento che ha visto la partecipazione entusiasta degli studenti dei tre plessi dell’Istituto Giancardi Galilei Aicardi.

L’Istituto Alberghiero Giancardi ha deliziato i visitatori con una serie di piatti gustosi a base di zucca, preparati con maestria dai propri studenti. L’Istituto Agrario Aicardi ha invece allestito uno stand per la vendita dei prodotti agricoli biologici, comprese le zucche coltivate nei propri terreni, dimostrando l’importanza dell’agricoltura sostenibile. Non da meno l’Istituto Tecnico Galilei, che ha affascinato il pubblico con dimostrazioni pratiche di robotica, mini car a guida automatica, applicazioni di domotica e automazioni progettate e realizzate dagli studenti.

L’evento ha riscosso un grande successo, dimostrando ancora una volta l’eccellenza formativa del nostro Istituto, capace di unire tradizione, innovazione e sostenibilità.